Amedeo
SYMBIOSYS OF
PURPOSE & STYLE
Follow us

Search

Pianista

Emma

Emma Pestugia

Nata nel 1997, Emma Pestugia attualmente studia pianoforte con il Maestro Massimiliano Ferrati.
Frequenta dal 2019 il corso Artistic Master al Talent Music Master Courses di Brescia con il Maestro Andrea Bonatta.
Sempre dal 2019 si perfeziona all’Accademia Nazionale di Santa Cecilia
Roma nel corso di Musica da Camera tenuto dal Maestro Carlo Fabiano.
A dicembre 2019 si è diplomata con il massimo dei voti al Corso Triennale Accademico presso il Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia sotto la guida della Prof.ssa Isabella Lo Porto. 

Perchè un fundraising

ll talento di Emma le permette di accedere oggi a diversi percorsi di perfezionamento e la sua passione la spinge con tenacia a scoprire il valore del suo potenziale talento musicale.

In questo inizio di 2020 Emma intende raccogliere 5.500 euro per affrontare almeno dal punto di vista economico in modo sereno il suo sfidante percorso formativo. La famiglia la sostiene pienamente in questo progetto, ma le opportunità sono oggi numerose e i relativi costi eccessivi.

In particolare, le spese da coprire riguardano:

Accademia Talent School di Brescia

Retta per il primo Anno Accademico di tre.

Spese di viaggio Venezia-Brescia.

Accademia Nazionale Santa Cecilia di Roma

Retta per il primo Anno Accademico di tre.

Spese di viaggio da Venezia e soggiorno a Roma.

Concorsi Nazionali, Internazionali e Master Class

Iscrizione, partecipazione, viaggi e alloggi.

Lista donatori

Privati

Anonimo | 156,04 € al mese

Aziende

Biografia

  • Diplomata con il massimo dei voti al Corso Triennale Accademico presso il Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia sotto la guida della Prof.ssa Isabella Lo Porto, 
  • E’ risultata finalista al 8° concorso YPN – Young Pianist of the North nel 2015
  • Ha vinto il Primo Premio al Grand Prize International Music Competition 2016 a Vienna.
  • È annoverata tra i vincitori della 26esima edizione di IBLA Grand Prize, ottenendo anche la “Prokofiev Special Mention”, e del “Premio pianistico Alberto Giol” 2018 e 2019 svoltosi tra i migliori allievi del Conservatorio di Venezia. Ha ottenuto un Premio Speciale alla IX edizione della Nuova Coppa Pianisti di Osimo che le permetterà di esibirsi nel prestigioso Teatro la Nuova Fenice.
  • Ha partecipato a più di venti concorsi Nazionali ed Internazionali tra i quali: il Concorso Internazionale di Albenga, Concorso Internazionale Camillo Togni di Gussago, Concorso Internazionale Salieri di Legnago, Concorso Internazionale Carlo Vidusso di Milano, Concorso Nazionale di Piove di Sacco, Concorso “Vito Frazzi” di Firenze, Concorso Pianistico “Giovani Musicisti” di Venezia, Concorso Internazionale di Musile di Piave ,Concorso Nazionale “Val di Sole ” di Trento.
    Emma si è esibita in Recital solistici su invito di prestigiose stagioni concertistiche come la Fondazione La Società dei Concerti di Milano, l’Emilia Romagna Concerti, Festival Florio di Favignana, “I venerdì al monte” di Vicenza,Asolo Musica, Amici della Musica di Venezia, Note Future, l’Associazione Musica con le Ali.
  • Ha suonato in qualità di solista con l’Orchestra del Conservatorio Cesare Pollini di Padova e l’Ochestra Concentus Musicis Patavinus.
  • Ha partecipato alle masterclass di grandi artisti quali Andrea Bonatta, Andrea Lucchesini, Benedetto Lupo, Lilya Zilberstein, Filippo Gamba.

Aggiornamenti

Condividi la storia di Emma!