Amedeo
SYMBIOSYS OF
PURPOSE & STYLE
Follow us

Search

Tutto è partito dalla storia di Lidia

Mecenatismo al giorno d'oggi

Pasqua Wines: una storia di mecenatismo di successo

Mecenati della danzatrice Lidia Caricasole dal 2017 al 2021 (4 anni)

‘Eravamo alla ricerca di giovani talenti del nostro territorio che potessero attraverso la loro storia e la loro personalità rappresentare i valori del brand: audacia, tenacia, perseveranza, ricerca della perfezione, desiderio di fare sempre meglio. Lidia corrispondeva perfettamente a questo profilo. Avremmo potuto scegliere volti noti, dei testimonial. Abbiamo preferito il ruolo di mecenati e scegliere storie appassionanti che ci raccontassero. Aiutarli a coltivare i loro sogni, sostenendoli finanziariamente, proprio come coltiviamo la terra dei nostri vigneti.’

Hi

Credits: Andrea Dal Prato

Lidia Caricasole

Laureata alla Juilliard School di New York grazie al sostegno di Mecenati

Nata a Verona, Lidia comincia a studiare danza alla Vic Ballet Academy all’età di 8 anni. Nell’estate del 2015 partecipa alla Juilliard Summer Dance Intensive a New York, esperienza che l’ha spinta a prepararsi per l’audizione per il corso quadriennale.

Viene ammessa alla Juilliard School di New York nel 2017. Tuttavia, nonostante la borsa di studio assegnatale, la retta per l’anno accademico risulta essere molto alta e non sostenibile dalla famiglia, che decide quindi di lanciare una raccolta fondi online.

Inoltre, dalla sua storia è nata una rete di aziende, fondazioni e privati che stanno tuttora sostenendo i suoi studi: dei mecenati.

Contatti

Overview

La Juilliard School è un conservatorio di danza, musica e teatro fondato nel 1905 e ubicato a Lincoln Center, quartiere delle arti dello spettacolo nell’Upper West Side di Manhattan, a New York City.

E’ ritenuto uno dei migliori college del settore in quanto offre alcuni tra i più prestigiosi percorsi nell’ambito dello spettacolo.

L’ammissione alla Juilliard School è altamente competitiva: tanto per farvi capire, nel 2015 hanno fatto richiesta di ammissione in 2.657 e solo il 7.2% di quest’ultimi è stato accettato.

Tra gli alunni che hanno riscosso più successo nella loro vita ci sono nomi come Ohad Naharin, Paul Taylor, Danielle Brooks, Samira Wiley e l’attore Robin Williams.

Il dipartimento di danza è stato fondato nel 1951 ed offre un diploma in Arti Applicate a conclusione di un percorso quadriennale.

  • Lidia ha frequentato la Juilliard
  • 2017- 2021
    bachelor of fine arts

I mecenati di Lidia

Totale coperto al 1 Dicembre 2019 0
Totale coperto compreso il supporto della famiglia 0
Totale coperto compreso il supporto della famiglia 0

Lidia è ora laureata e lavora presso ŻfinMalta – National Dance Company, ovvero la compagnia nazionale di danza di Malta.

L’Associazione Maecenates è nata proprio dalla sua storia, con l’idea che il suo caso non fosse isolato, ma che potessero esserci altri studenti italiani alla ricerca di un supporto economico.
Oggi Lidia è oggi Alumna dell’Associazione, e partecipa attivamente alle attività in qualità di volontaria. In particolare sua è l’iniziativa biennale del Verona Summer Dance Lab, uno stage di danza a Verona con docenti internazionali, tra cui insegnanti della Juilliard. Un piccolo modo per poter ridare e poter portare nella sua città ciò che ha ricevuto ed appreso.
È possibile seguire i suoi aggiornamenti nella pagina Instagram @lidia_caricasole.

Galleria